Per FIDA comportarsi in modo sostenibile significa agire nella quotidianità, sia a livello lavorativo sia all’interno della sfera privata in modo da contribuirne all’evoluzione e al miglioramento. Il nostro obiettivo è quello di implementare questa idea nei processi aziendali sia per quanto riguarda i prodotti che offriamo sia in relazione alle dinamiche interne.
La nostra mission dunque è di offrire servizi di qualità nella distribuzione e analisi di dati finanziari, ma anche di interfacciarci con il mondo della finanza sostenibile implementando le considerazioni dei fattori di sostenibilità non solo nei nostri prodotti, ma anche nella vita dei dipendenti e di tutti gli stakeholders.

Leggi di più
     

Scarica il Glossario della sostenibilità

     

ESG Rating

FIDA lavora quotidianamente per mantenere l’attuale basso impatto ambientale passivo (poca energia viene consumata per portare avanti il proprio business) ma si impegna ad avere grande impatto attivo grazie al servizio ESG Rating, che significa di fatto aiutare gli investimenti ad essere sostenibili.

Il Rating ESG di FIDA è il primo rating italiano di sostenibilità dei prodotti di risparmio gestito.

Misura la sostenibilità di fondi e SICAV mediante una metodologia che integra diversi elementi complementari:
- Survey alle società di gestione
- Livello sostenibilità SFDR
- Trasparenza
- Analisi di Portafoglio

FIDArating

 
     

FIDA è alla ricerca di progetti in grado di coniugare il business aziendale con l'impatto sociale e ambientale di lungo periodo.
Attualmente ha aderito al progetto Adotta un alveare sviluppato dalla start up 3Bee in difesa delle api e della biodiversità. L'obiettivo è la creazione di un'OASI aziendale, vale a dire l'adozione progressiva nel tempo di boschi nettariferi, alveari o altri progetti CSR interni a 3bee.
L’Oasi della Biodiversità FIDA è appena partita con la scelta del terreno; chiunque può decidere di aiutare FIDA a far cresce la sua oasi adottando o regalando alveari e api.
Leggi tutte le informazioni su questo progetto
OASI DELLA BIODIVERSITA' FIDA

Top